Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Successo di pubblico e di critica per la mostra 'Ricami d'arte' di S. Margherita
Successo di pubblico e di critica per la mostra 'Ricami d'arte' di S. Margherita
Successo di pubblico e di critica per la mostra 'Ricami d'arte' di S. Margherita admin
admin - martedì, 28 agosto, 2012
Visualizzazioni: 80
News [1241]

L’Associazione “Ricami dell’Arte” ha concluso la sua prima esperienza espositiva!

Due settimane intense, durante le quali tutte le associate si sono impegnate al massimo nell’accoglienza. La mostra è stata visitata da circa milleduecento persone (firmanti). Il mio personale ed affettuoso ringraziamento và a: Caterina Lucido, Giusi Lucido, Lia Russo, Franca Titone, Grazia Scaturro, Maria Teresa Scaturro, Giuseppina Barbera, Liliana Rizzuto, fantastiche compagne di lavoro. Un grazie di cuore per avere creduto nel progetto e poi per averne fatto parte con impegno, costanza e non con pochi sacrifici.

Un grazie particolarissimo agli artigiani orafi saccensi Maurizio e Letizia Alfeo. La loro collaborazione è stata impagabile. Un affettuosissimo grazie all’amico Melchiorre Dalacchi per averci concesso di esporre  tre splendidi abiti ed alcuni incantevoli accessori, facenti parte della sua collezione privata. Grazie, a Nino Cascio per le sue belle ceramiche che hanno completato l’arredo della mostra.  Grazie a Roberto Giacchino per le sue sculture lignee.

Un grazie affettuoso all’amico sindaco Franco Valenti per la stima dimostrata nei nostri confronti. Le sue visite serali in compagnia della moglie, il loro sorriso ed i loro affettuosi apprezzamenti sono stati bene accetti da tutte le associate. Un grazie di stima a Matteo Raimondi per aver pregiato il nostro lavoro ed essersi interessato quotidianamente della mostra. Grazie allo scrittore Amos Oz, alla moglie, alla figlia ed ai giornalisti che, consigliati dall’amico Matteo, ci hanno onorato della loro presenza, elogiando i nostri lavori. Grazie di vero cuore a tutti i ragazzi della Coop. Terra Nostra per la l’affettuosa disponibilità nei nostri confronti. Grazie a T.R.S. per il servizio televisivo sulla nostra mostra. Le loro riprese hanno contribuito, senza dubbio alcuno, ad una sì grande affluenza di visitatori. Grazie a tutti coloro che hanno visitato la nostra mostra. Grazie alle nostre famiglie che ci hanno supportato moralmente ed incoraggiato sempre ad andare avanti. Il mio personale grazie a Santa Margherita di Belice, che continua ad essere sempre il mio piccolo, grande scrigno….

A C S G V G

 

 

                           
Articoli Correlati
Il maestoso carrubo del giardino creava una vasta zona d’ombra, permettendo alle ragazze di lavorare al riparo dei raggi del sole d’agosto. Tanina e Rosina curve su.... E' costata meno di duemila euro la 3° edizione di "Uomini e cose del mondo della cultura, scienza, solidarietà ed arte nelle Terre Sicane", organizzata.... Inaugurata, lo scorso 15 dicembre, al Museo Diocesano di Mazara del Vallo la mostra “Minima Sacra, Arte e devozione nella Diocesi di Mazara del Vallo”, alla.... di Rosy Abruzzo Grande successo di pubblico e di critica per il “The Beatles Show”, il live concert dei Beatbox che si è tenuto a Castelvetrano, presso il.... di Margherita Ingoglia Per una giovane che si affaccia al mondo della scrittura, la partecipazione ad un festival come il "Letterando in Fest" è certamente una....