Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Successo a Montevago per la compagnia teatrale Burgio Millusio. Il 31 replica a Menfi
Successo a Montevago per la compagnia teatrale Burgio Millusio. Il 31 replica a Menfi
Successo a Montevago per la compagnia teatrale Burgio Millusio. Il 31 replica a Menfi admin
admin - martedì, 28 agosto, 2012
Visualizzazioni: 94
News [1239]

La compagnia teatrale Burgio Millusio, di Menfi, ha portato in scena, a Montevago, la commedia in due atti “I figghi di nuddu”. Un folto pubblico ha gremito gli spalti dell’Anfiteatro Comunale e ha assistito con interesse alla commedia di Francesco Chianese adattata dal regista Vito Bonanno.

Una commedia brillante dai contenuti profondi e sempre attuali, affrontati con sobria e moderata ironia. Una coppia di sposi che non può avere figli si lascia convincere dal tentare con il concepimento in provetta. Dopo avere trovato la disponibilità, dietro lauto compenso, in una giovane coppia di fidanzati, quando tutto sembra fatto ecco subentrare nei due sposi il desiderio di adottare un bimbo del vicino orfanotrofio.           

Un “figghiu di nuddu” che, finalmente, trova una famiglia e tanto affetto.                

La compagnia teatrale menfitana, guidata dal presidente Nino Alesi, è impegnata nella tournee estiva che ha visto proporre la commedia a Realmonte, Raffadali, Triscina di Selinunte e Calamonaci.                                       

Il 31 agosto, grande attesa per la tappa di Menfi.  La compagnia teatrale di Menfi calcherà il palco del Teatro del Mare. Davanti ai propri compaesani, avranno modo di mettere in mostra la loro bravura. Un modo per vedere apprezzato il loro lavoro frutto di un costante impegno e di piccoli sacrifici fatti nel preparare questa tournee. Dopo tante e tante serate trascorse a provare e riprovare le scene e a tralasciare altri impegni personali. Ma, l’amore per il teatro prevale e il calore e gli applausi del numeroso pubblico che ha assistito e assisterà alle commedie alla fine ripaga ogni cosa.

Questi i componenti della Burgio Millusio. Gli attori sono: Vito Bonanno, Marilena Taffari, Peppe Maggio, Giusy Palumbo, Giuliano Rizzo, Franco Li Petri, Gloria Ciaccio, Giuditta Maggio, Ester Maggio, Alessia Vetrano, Viola Maggio, Sebastiano Rizzo, Anita Rizzo.

Il regista Vito Bonanno è coadiuvato dall’aiuto regista Giuliano Rizzo. Le scenografie sono curate da Nino Fazio. Fano e Filippo Calandra si occupano di audio e luci e Maria Rizzo e Maria Lombardo curano la realizzazione dei costumi. Gisella Cantone e Lucia Calabrò si occupano di make up e trucco. Da rimarcare la presenza e l’interpretazione teatrale di alcuni bravi e spigliati bambini che si sono uniti, per questo lavoro, ad interpreti più grandi ed esperti. 

                           
Articoli Correlati
Iniziata la tournee teatrale estiva della compagnia Burgio Millusio di Menfi. Il debutto a Realmonte, sul palcoscenico del teatro Costabianca, nell’incantevole scenario.... di Francesco Sciara “Il popolo che ignora il proprio ieri non può avere un suo domani”. Con questa frase Gregorio Viviani  ha titolato la sesta.... Dopo il Premio Letterario continuano, a Santa Margherita di Belìce, le manifestazioni dedicate a Giuseppe Tomasi di Lampedusa e al celebre romanzo “Il.... Torna il teatro a Santa Margherita di Belìce. Dopo il successo de "La pruittedda", i protagonisti del premio letterario Giuseppe Tomasi di Lampedusa 2011, Nicola Ganci e.... Si parlerà di trivellazioni nel canale di Sicilia nella seduta del Consiglio dell'Unione dei Comuni "Terre Sicane" fissato per il 31 ottobre, ore 19,00, presso la sala....