Online il nuovo sito de "L'Araldo"
La scultura della discordia: quel contatto che non arriva
La scultura della discordia: quel contatto che non arriva
La scultura della discordia: quel contatto che non arriva  admin
admin - mercoledì, 22 agosto, 2012
Visualizzazioni: 89
News [1238]

L’Araldo ha sottoscritto la raccolta di firme che vede tra i suoi promotori Margò Cacioppo, Lina Monteleone e Pinetto Di Prima. L’appello che sta alla base della raccolta di firme precisa che non si è contro l’opera scultorea ma si preferirebbe la sua collocazione in un altro sito. Il sito suggerito è quello emerso da un sondaggio curato dal blog “Il Movimento”.

Consapevoli che la collocazione dell’opera d’arte rappresenti un momento di unificazione della comunità margheritese, L’Araldo ha fatto avere il testo, dell’appello che sta alla base della raccolta di firme, ai margheritesi d’America auspicando quel contatto necessario per risolvere la querelle senza alcun braccio di ferro ma nella più totale armonia. Ecco le righe di accompagnamento dell’appello dell’opinione pubblica margheritese.

 

Un contatto, anche telefonico, tra il sig. Giuseppe Ventimiglia ed il sindaco Franco Valenti, potrebbe evitare che una lodevole iniziativa (il dono di un margheritese d'America) si trasformi in un braccio di ferro che potrebbe dividere - invece di unire - la comunità margheritese. 

L'invio del testo della petizione ha il solo scopo di attivare quanti sono nelle possibilità di evitare che si arrivi alla frattura dell'opinione pubblica sulla affettuosa iniziativa del margheritese Giuseppe Ventimiglia. 

La Direzione de L'Araldo 

                           
Articoli Correlati
La proposta di cambiare nome alla piazza Matteotti di Santa Margherita di Belice, pubblicata sul blog Il Movimento, ha comportato un acceso dibattito sul web. Segno che la.... di Joseph Cacioppo Un'occasione mancata quella della ricorrenza del sisma che, nella notte tra il 14 ed il 15 gennaio, portò morte e distruzione nella Valle del.... Riceviamo e pubblichiamo Piano piano la scultura di piazza Matteotti prende forma. La regia sembra quella delle pubblicità di Oliviero Toscani. Prima compare un cubo,.... Ricordiamo che chi volesse inviare vignette o collaborare a delle rubriche, può contattare la Redazione al seguente indirizzo: infolaraldo@gmail.com Mentre per....  di Betty Scaglione Il profeta Isaia (Is 35,4-7) invita i figli di Israele ad essere felici, nonostante le loro amarezze, perché "Dio viene a salvarci". Noi....