Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Nel salotto di Tomasi di Lampedusa: in scena a S. Margherita, domenica ore 21,00
Nel salotto di Tomasi di Lampedusa: in scena a S. Margherita, domenica ore 21,00
Nel salotto di Tomasi di Lampedusa: in scena a S. Margherita, domenica ore 21,00 admin
admin - sabato, 11 agosto, 2012
Visualizzazioni: 118
News [1238]

Dopo il Premio Letterario continuano, a Santa Margherita di Belìce, le manifestazioni dedicate a Giuseppe Tomasi di Lampedusa e al celebre romanzo “Il Gattopardo”.

Domenica 12 agosto, con inizio alle ore 21,00,  la Pro Loco Gattopardo Belìce, guidata dalla professoressa Erina Montalbano,  presenterà una rappresentazione teatrale dal titolo: “Nel salotto di Tomasi… fra dolci reminiscenze e sogni condivisi”.  La rappresentazione teatrale proporrà una intrigante conversazione tra Tomasi di Lampedusa, Pirandello, Sciascia e Cammilleri, scrittori che con i loro libri e le loro opere hanno contribuito a fare affermare la letteratura siciliana a livello internazionale. La rappresentazione teatrale, per la regia di Cocò Gulotta, si svolgerà nell’incantevole scenario del III° cortile del palazzo Filangeri di Cutò. Gli attori saranno: Cocò Gulotta, Giuseppe Moschella, Salvo Dolce, Marco Feo, Emanuela Mulè. Tra i figuranti giovani di Santa Margherita di Belìce: Rita La Sala, Antonino Barbera, Federica Scaturro, Caterina Graffeo, Chiara Pollicino, Antonino Santoro, Francesco Sala, Paolo Lo Monaco.  

                           
Articoli Correlati
"Ricordi di luce". Questo il titolo della performance di teatro-danza ispirata al racconto "I ricordi d'infanzia" di Giuseppe Tomasi di Lampedusa che si terrà stasera,.... Notte di vino, note di stelle dal tramonto all'alba. Sabato 10 agosto, alle ore 21,00, la cantina Corbera, di Santa Margherita di Belice, presenta due bottiglie di nuova.... Il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, l’Istituzione Giuseppe Tomasi di Lampedusa e il Comune di Santa Margherita di Belìce, in.... Primo comizio per la lista "Liberi per Santa Margherita" previsto per questa sera, domenica 22 aprile alle ore 21,00. La lista appoggia il candidato sindaco Calogero Maggio. Il.... Saranno ricordati domenica pomeriggio, a Santa Margherita, gli imprenditori Borsellino, di Lucca Sicula, uccisi dalla mafia 20 anni fa. Era il 1992 quando nella cittadina....