Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Al via la tournee estiva della compagnia teatrale Burgio Millusio di Menfi
Al via la tournee estiva della compagnia teatrale Burgio Millusio di Menfi
admin
admin - martedì, 7 agosto, 2012
Visualizzazioni: 108
News [1238]

Iniziata la tournee teatrale estiva della compagnia Burgio Millusio di Menfi. Il debutto a Realmonte, sul palcoscenico del teatro Costabianca, nell’incantevole scenario della Scala dei Turchi, nell’ambito della rassegna di teatro dialettale. 

L’associazione culturale teatrale menfitana porterà in scena la commedia di Francesco Chianese, in due atti, “ I Figghi di Nuddu” per la regia di Vito Bonanno.

La tournee proseguirà con altre rappresentazioni in diversi centri della provincia di Agrigento. Il 9 agosto al villaggio della gioventù di Raffadali e a seguire ci saranno gli appuntamenti di Triscina di Selinunte, 17 agosto, Calamonaci, 18 agosto, Montevago, 26 agosto. Gran finale a Menfi, davanti ai propri compaesani, con la rappresentazione portata in scena al Teatro del Mare.

Gli interpreti che calcheranno il palco sono: Vito Bonanno, Marilena Taffari, Peppe Maggio, Giusy Palumbo, Giuliano Rizzo, Franco Li Petri, Gloria Ciaccio, Giuditta Maggio, Ester Maggio, Alessia Vetrano, Viola Maggio, Sebastiano Rizzo, Anita Rizzo. Il regista Vito Bonanno sarà coadiuvato dall’aiuto regista Giuliano Rizzo. Le scenografie saranno curate da Nino Fazio. Fano e Filippo Calandra si occuperanno di audio e luci e Maria Rizzo e Maria Lombardo cureranno i costumi. Gisella Cantone e Lucia Calabrò si occuperanno di make up e trucco. Non resta che andare a teatro e assistere alla commedia brillante.

                           
Articoli Correlati
La compagnia teatrale Burgio Millusio, di Menfi, ha portato in scena, a Montevago, la commedia in due atti “I figghi di nuddu”. Un folto pubblico ha gremito gli.... di Francesco Sciara “Il popolo che ignora il proprio ieri non può avere un suo domani”. Con questa frase Gregorio Viviani  ha titolato la sesta.... Dopo il Premio Letterario continuano, a Santa Margherita di Belìce, le manifestazioni dedicate a Giuseppe Tomasi di Lampedusa e al celebre romanzo “Il.... Il Rotary Club Menfi Belìce Carboj, in collaborazione con il comune di Menfi, organizza un evento speciale, unico su tutto il territorio nazionale: la “Spiaggia.... IO E TE DI SILVIA CERIATI   Costruiamoci una casa senza lucchetti e senza catene fatta di petali sottili dove entrare e uscire liberamente, danzando come le api.....