Online il nuovo sito de "L'Araldo"
S. Margherita: ruspa in azione al quartiere Carnevale
S. Margherita: ruspa in azione al quartiere Carnevale
S. Margherita: ruspa in azione al quartiere Carnevale admin
admin - martedì, 7 agosto, 2012
Visualizzazioni: 85
News [1238]

di Francesco Sciara

Anche le periferie del centro abitato di Santa Margherita di Belìce sono interessate dalla campagna di pulizia e scerbatura messa in atto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Valenti. La pala meccanica del Comune condotta dall’impiegato comunale Giuseppe Cusenza ha operato anche nel quartiere Carnevale, dove si trovano diverse palazzine di case popolari e dove abitano centinaia di persone. L’intervento del mezzo del Comune è servito per eliminare dei grossi arbusti e fitte sterpaglie che praticamente avevano coperto il muro di cinta in cemento e invaso la strada. Ripulito, anche, una sorta di campetto di calcetto realizzato, negli anni scorsi, per permettere ai ragazzi del quartiere di giocare.

A dire il vero, il campetto di calcetto non è molto funzionale. Mancano le reti alle porte e manca un’adeguata protezione al palo che si trova proprio al centro del campetto. Piccole cose che permetterebbero un migliore e più sicuro utilizzo del campo.

Una curiosità che salta all’occhio è il fatto che il manto stradale, in prossimità delle abitazioni, non è completo. Praticamente, da anni,  manca una striscia d’asfalto. Un altro intervento che sarebbe opportuno venisse fatto per rendere più vivibile il quartiere. Anche i privati cittadini residenti potrebbero fare la loro parte adoperandosi per tenere puliti gli spazi antistanti le proprie abitazione.

Gli interventi del Comune per tenere pulite le zone periferiche continueranno, come ha fatto sapere l’assessore al decoro urbano Melchiorre Ferraro.  Intanto, diversi cittadini lamentano la presenza di sterpaglie e immondizia in alcune zone del vasto territorio comunale. A dare manforte agli operai del Comune sono arrivati anche alcune unità lavorative dell’ESA  (Ente Sviluppo Agricolo) che vengono impiegati per la scerbatura.  

                           
Articoli Correlati
Cristo, più che a Eboli, pare si sia fermato al quartiere Carnevale di Santa Margherita di Belice. E' quanto emerge da una segnalazione inviata all'Amministrazione.... Il piano particolareggiato di edilizia residenziale pubblica di contrada S. Liborio (area meglio conosciuta come quartiere Carnevale) di Santa Margherita di Belice potrebbe.... Grande attesa per il finale del più bel Carnevale della Valle del Belìce, giunto alla sua 26-esima edizione. Si tratta di un appuntamento tradizionale che ogni.... di Joseph Cacioppo Montevago, carnevale 2017: il più bello della Valle del Belice. Santa Margherita di Belice c’è. C’è in maniera fisica ed....   Nella città di Montevago è già partita la celebrazione del suo meraviglioso Carnevale, quest’anno reso ancora più frizzante dalle....