Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Quadrangolare di calcio di solidarietà. Si svolgerà stasera, al campo sposrtivo di S. Margherita, alle ore 21,00
Quadrangolare di calcio di solidarietà. Si svolgerà stasera, al campo sposrtivo di S. Margherita, alle ore 21,00
Quadrangolare di calcio di solidarietà. Si svolgerà stasera, al campo sposrtivo di S. Margherita, alle ore 21,00 admin
admin - giovedì, 12 luglio, 2012
Visualizzazioni: 112
News [1240]

Tutto pronto per il calcio d’inizio, previsto per le ore 21 di oggi 12 luglio, del quadrangolare di beneficenza “Un goal per la solidarietà”. Quattro le squadre che si affronteranno sul terreno di gioco del campo sportivo comunale di Santa Margherita di Belìce. A scendere in campo saranno le Vecchie Glorie Margheritesi, della mitica squadra della Margheritese che, negli anni ’80, ha dettato legge nei campionati dilettantistici; la formazione dell’Amministrazione comunale, che dopo aver vinto le elezioni si misura anche su un campo di calcio, la squadra del Resto del Mondo, aperta a chiunque voglia essere della partita, e la compagine dell’Interforze composta da rappresentanti delle forze dell’ordine.

Lo scopo per il quale è stato organizzato il torneo di calcio è attuare un’iniziativa benefica. I fondi raccolti nel corso della serata saranno interamente devoluti all’Istituto Comprensivo “G. Tomasi di Lampedusa” per l’acquisto delle attrezzature e dei sussidi didattici da destinare agli alunni diversamente abili e ai bambini che versano in situazioni di disagio economico.

Solidarietà, beneficenza e divertimento assicurato. Stando alle voci sembrerebbe  che, negli ultimi giorni, i “calciatori” si sono imposti una dieta ferrea e hanno intensificato le sedute di allenamento. Ma, quasi sicuramente, si vedranno tante pance, gambe traballanti e bocche ansimanti. Qualcuno, sulla carta, ha cercato di abbozzare degli schemi di gioco. Ma poi è prevalsa una sola tattica: “palla avanti e poi si vede”.

A dare il via al quadrangolare sarà l’esecuzione dell’Inno di Mameli. Come nelle grandi occasioni. La manifestazione è organizzata dal Comune di Santa Margherita di Belìce e dall’assessorato alle politiche sociali, politiche giovanili pubblica istruzione e sport affidato all’assessore Vita Morreale.

Ad indossare i pantaloncini corti, sul terreno verde, ci sarà anche il sindaco Franco Valenti, come annunciato dallo stesso in occasione delle serata conclusiva del Grest.

E’ prevista una numerosa partecipazione di pubblico. 

                           
Articoli Correlati
Un quadrangolare di calcio per “combattere ogni forma di razzismo e dare un calcio all’intolleranza”. E’ questo il tema sociale che sta alla base.... "Ricordi di luce". Questo il titolo della performance di teatro-danza ispirata al racconto "I ricordi d'infanzia" di Giuseppe Tomasi di Lampedusa che si terrà stasera,.... di Francesco Sciara Inizia stasera, giovedì 16 luglio, il torneo di calcio a 5 "Memorial Peppe Bellomo" giunto alla 13^ edizione. Il torneo, che si disputerà al.... In occasione dell'estate margheritese, i Leoni Sicani organizzano la manifestazione "Diverse Abilità A Confronto - Tutti in carrozzina a sfidare i Leoni". Gli.... Si svolgerà stasera, 4 luglio, a partire dalle ore 21,00, a Santa Margherita di Belice, la IV edizione di "Stelle del Gattopardo". La manifestazione, promossa....