Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Porto Palo di Menfi a Linea Blu della RAI, sabato 30 giugno alle ore 14,00
Porto Palo di Menfi a Linea Blu della RAI, sabato 30 giugno alle ore 14,00
Porto Palo di Menfi a Linea Blu della RAI, sabato 30 giugno alle ore 14,00  admin
admin - giovedì, 28 giugno, 2012
Visualizzazioni: 72
News [1238]

Su iniziativa dell’Associazione Insieme al Centro, con il presidente Nino Moschitta, la troupe televisiva di Linea Blu è stata a Menfi per la registrazione di una puntata che andrà in onda il 30 giugno alle 14 su Rai uno. Una giornata intensa ed emozionante alla riscoperta del territorio. Obiettivo che l’Associazione vuol raggiungere è la promozione turistica di Menfi.

La prima intervista è stata rilasciata da Nino Buscemi, parente dell’attore Stive Buscemi. Ha ripercorso l’albero genealogico della famiglia raccontando il momento emozionante dell’incontro con il cugino Stive avvenuto due anni fa.

Nello splendido scenario della torre di Porto è stata allestita una tavolata per il secondo intervistato: il signor Vittorio, un vero maestro della cucina che con il pescato fresco del giorno ed un piatto tipico cucinato, è riuscito a prendere per la gola Fabrizio Gatta e la sua troupe. Uno chef rinomato in tutto il territorio siciliano per la freschezza del pesce cucinato con sapienza mantenendo viva la tradizione.

A fare da colonna sonora i Sicily Ska con musica etno-siciliana.

Don Saverio Catanzaro invece ha parlato del rapporto tra la religione ed il mare.

Tutti in barca con un veliero antico per la riscoperta del mare e del relitto sottomarino. Lillo Santangelo ha raccontato del ritrovamento del relitto, un vero museo dentro il mare. Mentre Nino Moschitta ha parlato delle potenzialità di Menfi dal punto turistico. Ultima tappa di linea blu è stata registrata in riva al mare a Porto Palo.

Fabrizio Gatta con Gabriella Omodei hanno parlato del riconoscimento della Bandiera Blu a Menfi, che da 16 anni riceve per la straordinaria pulizia delle acque e per i servizi e della bandiera verde, riconoscimento ottenuto per l’ottima fruizione della spiaggia per i bambini.

                           
Articoli Correlati
Il Rotary Club Menfi Belìce Carboj, in collaborazione con il comune di Menfi, organizza un evento speciale, unico su tutto il territorio nazionale: la “Spiaggia.... Teatro, giocoleria e mangiafuoco: tutto questo e molto altro nelle quattro serate di animazione di strada con i missionari della Scegli Gesù School di Milano. Da ieri e.... Prende il via, a Menfi, Inycon 2014, la tre giorni di festa (dal 20 al 22 giugno) per celebrare la tradizione millenaria del vino legata al territorio tra degustazioni sotto le.... “Un mare sicuro”, questo il titolo dell'iniziativa promossa dai giovani dell'Interact, Rotaract, con il supporto del Rotary Club Menfi "Belìce-Carboj" e la.... Riceviamo e pubblichiamo Egregio Direttore, approfitto dell'ospitalità che vorrà riservare alla presente, indirizzata alle Autorità competenti, per....