Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Unione Comuni Terre Sicane, seduta per eleggere il presidente
Unione Comuni Terre Sicane, seduta per eleggere il presidente
Unione Comuni Terre Sicane, seduta per eleggere il presidente  admin
admin - giovedì, 28 giugno, 2012
Visualizzazioni: 75
News [1240]

Francesco Graffeo

Il consiglio dell’Unione Terre Sicane è stato convocato, per questa sera alle ore 20, per eleggere le due sue cariche direttive. Quella del Presidente e vice Presidente. La convocazione è stata diramata dal consigliere più anziano, Giuseppe Errante di Menfi. La seduta tenta di dare, questa volta, un direttivo all’importante organismo, dopo la convocazione a vuoto di marzo.

E’ dal 13 gennaio scorso, dopo le dimissioni di Saverio Ardizzone, che il consiglio dell’Unione non ha il suo Presidente, mentre dal 24 novembre scorso è anche vacante la carica del vice. La seduta dei 20 consiglieri, chiama all’appello i consiglieri di   Menfi, Santa Margherita di Belice, Sambuca di Sicilia e Montevago.

Fra i banchi dell’Unione per la prima volta siederanno i cinque consiglieri della cittadina del Gattopardo: Roberto Marino, Gaspare Viola e Ignazio Bilello per la maggioranza, Giuseppe Mangiaracina e Davide Alfano per la minoranza. Questa seduta è attesa da molti per la vita stessa dell’Unione, impantanata da tempo da uno strumento statutario, che per il suo modello partecipativo, ha finito con il “bloccare” il suo funzionamento.  

E mentre da un lato l’Unione tenta di risollevarsi, venerdì alle 20,00, presso l’Aula Gen. Milillo del Comune di Sambuca, si terrà un consiglio comunale con all’ordine del giorno, la proposta di delibera, presentata dalla minoranza, di recesso del comune di Sambuca di Sicilia, con decorrenza 1 gennaio 2013, dall’Unione dei comuni “Terre Sicane”. “Noi, purtroppo, conosciamo già l’esito della votazione finale, tuttavia abbiamo voluto presentare, ancora una volta, la proposta di delibera per inchiodare la maggioranza alle proprie responsabilità” scrive in una nota Francesco Zinna, dalle file dell’opposizione.

                           
Articoli Correlati
L'Unione dei Comuni "Terre Sicane" partecipa alla Fiera Regionale “Fà la cosa giusta Sicilia”, ed ai Convegni connessi, che si terranno a Palermo presso i.... L'Unione del Comuni "Terre Sicane" potrebbe allargarsi anche al Comune di Caltabellotta. Ad annunciarlo è stato il "super" sindaco Franco Valenti nel corso dell'ultima.... Il Consiglio dell'Unione dei Comuni "Terre Sicane" è chiamato a surrogare il suo presidente. La seduta è fissata per stasera, 29 settembre. L'elezione dovrebbe.... Si parlerà di trivellazioni nel canale di Sicilia nella seduta del Consiglio dell'Unione dei Comuni "Terre Sicane" fissato per il 31 ottobre, ore 19,00, presso la sala.... Si terrà presso l'aula consiliare del Comune di Santa Margherita di Belice, domani 18 marzo, ore 19,00, il consiglio dell'Unione dei Comuni "Terre Sicane". Nutrito....