Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Si è insediato il neo consiglio comunale di S. Margherita. Francesco Ciaccio eletto presidente
Si è insediato il neo consiglio comunale di S. Margherita. Francesco Ciaccio eletto presidente
Si è insediato il neo consiglio comunale di S. Margherita. Francesco Ciaccio eletto presidente admin
admin - martedì, 22 maggio, 2012
Visualizzazioni: 144
News [1238]

E’ Francesco Ciaccio, avvocato, il neo presidente del consiglio comunale di Santa Margherita. Consigliere uscente, 32 anni, è stato eletto con i 10 voti della maggioranza consiliare della lista “La città nel Cuore”. Astenuti i 5 consiglieri di opposizione della lista “Liberi per Santa Margherita”. Opposizione che aveva offerto una apertura al voto del candidato proposto dalla maggioranza, se la stessa ne avesse indicato il nome in sede di dichiarazione di voto. Ad assistere alla prima seduta consiliare per l’insediamento dei 15 consiglieri comunali, un folto pubblico che ha riempito per l’occasione i posti a sedere del teatro Sant’Alessandro.

I lavori  sono stati aperti dal consigliere più anziano per voti, Roberto Marino, che ha voluto esprimere un pensiero di solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma dell’Emilia ed un alla piccola Melissa Brassi, uccisa barbaramente.

Esperite le procedure di giuramento si è passato alle votazioni delle due cariche direttive del consiglio comunale.

Vicepresidente è stato eletto Francesco Valenti, cugino del sindaco Franco Valenti, con i 10 voti della maggioranza e l’astensione dell’opposizione.

Capogruppo della maggioranza è stato designano Baldo Portolano, mentre la minoranza ha indicato Giorgio Mangiaracina. La seduta consiliare si è chiusa con il giuramento del sindaco, che ha presentato la squadra al completo. Il sindaco Franco Valenti ha salutato i consiglieri comunali ed ha avuto parole di apprezzamento per l’apertura offerta dalla minoranza consiliare.

Intanto per domani sera, mercoledì, alle ore 20 è prevista una nuova seduta consiliare urgente con all’ordine del giorno la votazione di una mozione di opposizione alle progetto di trivellazione per le ricerche di idrocarburi  nel territorio belicino presentata  dalla Enel Longanesi Developments. Un progetto che lambisce anche il territorio di Santa Margherita di Belice.

 

                           
Articoli Correlati
Si è insediato il consiglio comunale di Santa Margherita di Belice. Eletto il presidente ed il vice presidente. Tutto come da copione. Francesco Ciaccio è stato.... di Mariano Pace Si è insediato a Poggioreale il commissario straordinario, nominato dalla Regione Sicilia, in sostituzione del consiglio comunale. La scelta.... Operatori ecologici all’opera dopo l’input del neo sindaco Franco Valenti. Come primo atto il neo sindaco ha dato disposizione affinché fosse attivata la.... E’ operativa la “convenzione tipo” sugli oneri concessori del Comune di Santa Margherita di Belice. C’è voluto l’intervento del Presidente.... Il maresciallo ordinario Claudio Mauro, 31 anni, di Palermo, è il nuovo comandante titolare della Stazione Carabinieri di Santa Margherita di Belìce. Il neo....