Online il nuovo sito de "L'Araldo"
S. Margherita: assegnate le deleghe agli assessori della giunta Valenti
S. Margherita: assegnate le deleghe agli assessori della giunta Valenti
S. Margherita: assegnate le deleghe agli assessori della giunta Valenti admin
admin - martedì, 15 maggio, 2012
Visualizzazioni: 91
News [1239]

di Francesco Sciara

Il sindaco Francesco Valenti ha assegnato questa mattina, 15 maggio, le deleghe assessoriali. Eccole in dettaglio:

Leonardo Ventimiglia: vicesindaco, lavori pubblici (LL.PP), rapporti con il Consiglio Comunale, protezione civile; Vita Morreale: politiche sociali e giovanili, pubblica istruzione, sport; Basilio Scaturro: bilancio e tributi e attività produttive; Melchiorre Ferraro: agricoltura, zootecnia, parchi, ville e giardini, decoro urbano, viabilità, sanità.

Lo storico dell’arte Tanino Bonifacio, già designato assessore, invece è stato nominato direttore scientifico del Parco del Gattopardo. Un ritorno, per Bonifacio, ai vertici del Parco del Gattopardo da lui diretto dal 2002 al 2007.

I neo assessori, un po emozionati, hanno giurato nella stanza del sindaco, alla presenza del segretario comunale Alfonso Sabella, di alcuni consiglieri comunali e di semplici cittadini che hanno assistito pubblicamente all’assegnazione delle deleghe.

Da notare, l’assegnazione della delega al decoro urbano. Caldeggiata dai cittadini, che desiderano avere un paese più pulito e accogliente, la costruttiva proposta è stata prontamente recepita dal sindaco Francesco Valenti che ha provveduto ad inserire questa delega. Continua così l’opera della nuova Amministrazione comunale impegnata a rendere la città del Gattopardo un paese più vivibile, pulito e accogliente. Così come auspicato anche dall’arciprete don Filippo Barbera.

Con l'assegnazione delle deleghe, il governo cittadino è diventato operativo.

                           
Articoli Correlati
Il sindaco Franco Valenti ha reso nota la composizione della nuova giunta comunale di Santa Margherita di Belice. Una squadra giovane, sia anagraficamente che come esperienza.... Il sindaco Calogero Impastato prova ad uscire dall'impasse politico in cui si è cacciato ad inizio di anno con l'azzeramento della sua giunta. Con un provvedimento.... Riceviamo e pubblichiamo In riferimento alla decisione del sindaco Franco Valenti di cambiare la composizione della giunta municipale, i sottoscritti Basilio Scaturro e Leo.... Cambio di passo per l’Amministrazione comunale di Montevago. Il sindaco Calogero Impastato ha azzerato la giunta municipale. Revocata la delega a Domenico Cacioppo,.... In un gustoso intervento su Facebook, il bravo e sempre informato giornalista Franco Graffeo, informa che il sindaco Franco Valenti ha azzerato la sua giunta. Leo Ventimiglia,....