Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Elezioni 2012 a S. Margherita: prime fughe di notizie sui programmi elettorali
Elezioni 2012 a S. Margherita: prime fughe di notizie sui programmi elettorali
 Elezioni 2012 a S. Margherita: prime fughe di notizie sui programmi elettorali admin
admin - mercoledì, 28 marzo, 2012
Visualizzazioni: 64
News [1241]

Caro Francesco, come sempre le tue idee, le tue segnalazione sono un prezioso contributo per migliorare il nostro Paese. Per questa ragione saranno accolte ed inserite nel nostro programma amministrativo. A te, sempre grazie. Tanino Bonifacio”

Questo il commento del candidato sindaco di Santa Margherita di Belice, Tanino Bonifacio, nella pagina facebook della lista “Primavera per Santa Margherita”.

Il programma integrale de L'Araldo ha intanto, sempre sulla pagina facebook, ha avuto il "mi piace" di Melchiorre Titone, de Il Movimento, che sostiene la candidatura di Tanino Bonifacio alla carica di sindaco.

Anche il candidato sindaco Franco Valenti ha affermato, ma solo verbalmente, di condividere alcuni punti del programma de L'Araldo.

Queste le sei “piccole/grandi” proposte di Francesco Sciara, realizzabili in poco tempo e con pochi soldi, per recuperare, rendere in parte fruibili e decorosi i Ruderi degli antichi quartieri di San Calogero e di San Vito:

1) Collocare alcuni fari lungo la via Calvario fino al Belvedere dove è collocata la croce;

2) Rendere sicuro il transito lungo questa via abbatendo eventuali muri pericolanti della case;

3) Creare un percorso per la visita dei turisti con apposita segnaletica informativa;

4) Sistemare la ringhiera, in parte divelta, del belvedere del Calvario dal quale si può ammirare lo splendido panorama della Valle del Belice;

5) Rimuovere ogni sorta di recinti e occupazioni abusive dei ruderi;

6) Sistemare e rendere fruibili almeno alcuni cortili, in attesa di un recupero più ampio, e destinarli a mirate attività culturali e alla promozione dell’artigianato e dei prodotti tipici locali.

Qualcosa si muove, dunque, sulle proposte concrete. L’aria fritta del politichese comincia a fare posto alle proposte pratiche. Siamo ancora lontani dal pronunciamento sull’intero programma indicato da L’Araldo, ma non bisogna disperare.

Il fatto che il candidato sindaco Tanino Bonifacio si sia sbilanciato su facebook su una parte del programma è già una novità. Come è una novità che il candidato sindaco Franco Valenti faccia sapere, per ora solo verbalmente, che ne condivide alcuni punti. Aspettiamo di sapere quali punti del lungo elenco proposto dal nostro periodico sono condivisi da Valenti.

Il candidato sindaco Giorgio Mangiaracina aveva fatto sapere che condivideva i punti sugli oneri concessori e sull’obolo “illegittimo” richiesto da Franco Santoro e da Ignazio Abate, per emettere le ordinanze sindacali di trasferimento in proprietà dei lotti di terreno assegnati dalla speciale commissione edilizia ex art. 5 L. 178/76.

Tacciono, invece, gli altri due candidati sindaco: Salvino Barbera e Calogero Maggio. Da parte nostra aspettiamo di vedere quanti di questi propositi, verbali o su facebook, verranno inseriti nei programmi che verranno presentati ufficialmente.

                           
Articoli Correlati
Due candidati sindaco, Franco Valenti (bancario) e Calogero Maggio (segretario comunale), si contendono la guida del paese del Gattopardo. Giorno 11 aprile, sono state.... Riceviamo e pubblichiamo In questa vigilia di elezioni amministrative qualcuno, a Santa Margherita di Belice, deve aver sbagliato direzione e deve essersi perso per strada. Da.... Prime fusioni di aggregazioni politiche a Santa Margherita di Belìce in vista delle prossime elezioni amministrative del 6 e 7 maggio. Pare fatto, infatti,.... “Musei, cultura e storia”, questa la ricetta di Tanino Bonifacio per il rilancio, anche occupazionale, di Santa Margherita di Belice. E’ quanto è.... Riceviamo e pubblichiamo Le notizie riportate da L'Araldo sulle prossime elezioni comunali a Santa Margherita di Belice sembrano superate. Dalle notizie di piazza pare che....