

di Anna Maria Napoli
Costituita a Menfi l’Associazione Genitori e Figli di Menfi. L'associazione è stata costituita in seguito all'incidente mortale che ha colpito la famiglia Puccio.
L'associazione tratta diversi temi, uno dei quali riguarda la sicurezza stradale e cerca di mobilitare l'opinione pubblica per sensibilizzarla su questo importante problema.
L'obiettivo primario dell'Associazione è quello di proporre ed attuare una serie di iniziative volte a ristabilire il sano dialogo tra genitori e figli, allo scopo di:
- potersi confrontare su idee diverse, con la speranza di riuscire a condividerle;
- creare utili dibattiti, al fine di aiutare i figli ad affrontare le difficoltà insite nel loro processo di crescita e a superare ansie e paure tipiche della loro età.
Altri obiettivi dell'Associazione sono tutti quelli volti a migliorare le condizioni di vita dei figli e dei giovani in genere, sensibilizzando gli amministratori locali ad attivare le iniziative politiche e sociali necessarie per offrire ai giovani nuovi spazi, dove possano crescere socializzando tra loro e con gli adulti.
Tra le ultime iniziative dell'associazione va ricordata la lettera aperta al Prefetto di Agrigento ed al sindaco di Menfi, affinchè si attivino gli organi competenti per far riparare le strade che conducono a Porto Palo, a Lido Fiori e comunque in generale alle altre zone balneari.
Maggiori informazioni possono trovarsi sul sito www.agfmenfi.it