

Riceviamo e pubblichiamo
Lettera aperta
Al sig. Sindaco comune di MONTEVAGO
e p.c. Al Presidente del Consiglio comunale
Ai capigruppo consiliari
Oggetto: Richiesta pubblicazione integrale on-line del piano regolatore generale (PRG) nel sito ufficiale del comune.
Considerato che il P.R.G. rappresenta lo strumento principale di pianificazione del territorio comunale, il sottoscritto Mauro Salvatore chiede alla S.V., la pubblicazione integrale, on-line, del P.R.G. del comune di Montevago nel sito ufficiale dello stesso.
Affinché sia dia la possibilità a tutti i cittadini di consultare on-line il testo delle norme tecniche di attuazione (NTA) vigenti, con i relativi allegati.
Nonché la consultazione on-line delle cartografie di base del comune di Montevago suddivise in "carta dei vincoli" e "cartografie del Piano Regolatore Generale”, ecc.
Cosi facendo il Comune farà proprie le raccomandazioni dell'Unione europea affinché le pubbliche amministrazioni locali siano parte attiva nella costruzione della società dell'informazione.
Fiducioso di un accoglimento della stessa, porgo distinti saluti.
Montevago, lì 06/03/2012
Salvatore Mauro
L'Araldo si associa alla richiesta di trasparenza sugli strumenti urbanistici e, per completezza di informazione, da notizia che:
- giusto art. 5, comma 1, lett. f), L. 12.07.2011, n. 106, vige: "obbligo per i Comuni di pubblicare sul proprio sito istituzionale gli allegati tecnici agli strumenti urbanistici".
- giusto art. 32, comma 1-bis, L. 18.06.2009, n. 69: "Per le finalità di cui al comma 1, gli elaborati tecnici allegati alle delibere di adozione o approvazione degli strumenti urbanistici, nonché delle loro varianti, sono pubblicati nei siti informatici delle amministrazioni comunali, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica".