

di Gaspare Pipitone(*)
Con voto unanime è stata eletta la nuova amministrazione che guiderà per i prossimi due anni il Circolo di Santa Margherita Belice, con sede in Glendale nel Queens. Dopo la presidenza del signor Biagio Valenti e della sua amministrazione è ritornato Pietro Tumminello che già in precedenza era stato chiamato due volte a presiedere il sodalizio.
“Ringrazio il presidente e tutta l’amministrazione uscente per il servizio reso al nostro Circolo e vi assicuro che anche io lo servirò al meglio delle mie forze, unitamente alla mia amministrazione che Voi avete eletto all’unanimità. So di poter contare sulla tutta la vostra collaborazione e questo mi gratifica perchè insieme dobbiamo continuare ad essere il Circolo che tutti ci invidiano e così come negli anni passati, dobbiamo continuare ad essere trainanti per le varie celebrazioni che ci permettono di onorare le nostre tradizioni e la nostra cultura”. E’ quanto il nuovo presidente Tumminello ha detto subito dopo il giuramento prestato nelle .mani di suo figlio Gaspare, funzionario della Nassau County.
Numerose sono le ricorrenze che annualmente vengono celebrate dai membri del Circolo Margheritese di New York, quale la festa di San Valentino a febbraio, a marzo la festa di San Giuseppe con la preparazione di tutte le pietanze tradizionali, il prossimo 6 maggio la Festa del SS. Crocifisso da anni divenuta una importante manifestazione religiosa a cui spesso ha partecipato addirittura il Nunzio Apostolico alle Nazione Unite e tante altre feste tradizionali.
Prima del Presidente Pietro Tummi-nello ha prestato giuramento tutta la amministrazione con una cerimonia sobria, ma solenne, alla presenza al completo di tutti i soci con le loro famiglie, di tanti amici ed molti ospiti venuti per onorare i nuovo eletti.
In ordine hanno prestato giuramento il vice presidente Antonino La Sala, Pietro Sciara segretario delle finanze e Joe Artale segretario tesoriere.
Con l’incarico di Curatori hanno prestato giuramento: Frank Gulotta, Antonino Bonura e Frank Scaturro. Deputato Sala: Andrea Cacioppo. Fanno parte della nuova amministrazione anche il Cav. Gaspare Pipitone, nativo di Camporeale, nelle vesti di segretario e Pietro Colombo di Balestrate con l’incarico di Deputato Sala.
(*) Collaboratore del giornale “America Oggi”; socio del Circolo da oltre 30 anni; già segretario per due mandati.