Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Nuova amministrazione per il Circolo Santa MArgherita di New York
Nuova amministrazione per il Circolo Santa MArgherita di New York
Nuova amministrazione per il Circolo Santa MArgherita di New York admin
admin - martedì, 14 febbraio, 2012
Visualizzazioni: 87
News [1238]

di Gaspare Pipitone(*)
Con voto unanime è stata eletta la nuova amministrazione che  guiderà per i prossimi due anni il Circolo di Santa Margherita Belice, con sede in Glendale nel Queens. Dopo la presidenza del signor Biagio Valenti e della sua amministrazione è ritornato  Pietro Tumminello che già in precedenza era stato chiamato due volte a presiedere il sodalizio.
“Ringrazio il presidente e tutta l’amministrazione uscente  per il servizio reso al nostro Circolo  e vi assicuro che anche io lo servirò  al meglio delle mie forze,  unitamente alla mia amministrazione  che Voi avete eletto all’unanimità. So di poter contare sulla tutta la vostra collaborazione e questo mi gratifica perchè insieme dobbiamo continuare ad essere il Circolo che tutti ci invidiano e così come negli anni passati, dobbiamo continuare ad essere trainanti per le varie celebrazioni  che ci permettono di onorare le nostre tradizioni e la nostra cultura”.   E’ quanto il nuovo presidente Tumminello ha detto subito dopo il giuramento  prestato  nelle .mani di suo figlio Gaspare, funzionario della Nassau County.
Numerose sono le ricorrenze che annualmente vengono celebrate  dai membri del Circolo Margheritese di New York, quale la festa di San Valentino a febbraio, a marzo la festa di San Giuseppe con la preparazione di tutte le pietanze tradizionali, il prossimo 6 maggio la Festa del SS. Crocifisso da anni divenuta  una importante manifestazione religiosa a cui spesso ha partecipato addirittura il Nunzio Apostolico alle Nazione Unite e tante altre feste tradizionali.
Prima del Presidente Pietro Tummi-nello ha prestato giuramento tutta la amministrazione con una cerimonia sobria, ma solenne, alla presenza al completo di tutti i soci con le loro famiglie, di tanti amici ed molti ospiti venuti per onorare  i nuovo eletti.
In ordine hanno prestato giuramento il vice presidente Antonino La Sala, Pietro Sciara segretario delle finanze e Joe Artale  segretario tesoriere.
Con l’incarico di Curatori hanno prestato giuramento: Frank Gulotta, Antonino Bonura e Frank Scaturro. Deputato Sala: Andrea Cacioppo.  Fanno parte della nuova amministrazione anche il Cav. Gaspare Pipitone, nativo di Camporeale,  nelle vesti di segretario e Pietro Colombo di Balestrate  con l’incarico di Deputato Sala.
(*) Collaboratore del giornale “America Oggi”; socio del Circolo da oltre 30 anni; già segretario per due mandati.

                           
Articoli Correlati
Il Circolo “Santa Margherita di Belice di New York” ha compiuto 105 anni. Per festeggiare l’importante anniversario è stato organizzato un apposito.... Era esattamente il 5 marzo del 1913 quando il “Secretary of State” di New York, rilasciò il Charter che attestava la nascita del Circolo Santa Margherita di.... Sempre saldo il cordone ombelicale che lega i margheritesi che vivono su sponde opposte dell’oceano. Un legame che con i social si è fatto più intenso. Si.... Si è svolta l'ultima domenica di agosto l’annuale “Festa dell’Emigrante” organizzata dall’Associazione Culturale “Sicilia.... Lettera aperta Carissimo Andrea, complimenti per il tuo interessantissimo libretto Orgoglio Margheritese, ancora una volta ci hai stupito. Orgoglio Margheritese è un....