Online il nuovo sito de "L'Araldo"
La campagna elettorale a S. Margherita viaggia sul web
La campagna elettorale a S. Margherita viaggia sul web
La campagna elettorale a S. Margherita viaggia sul web admin
admin - martedì, 31 gennaio, 2012
Visualizzazioni: 83
News [1240]

La campagna elettorale per l'elezione del nuovo sindaco di Santa Margherita di Belice viaggia sul web. Addio ai vecchi comizi. Addio al porta a porta. Le elezioni del prossimo mese di maggio puntano sulla rete. Il primo ad iniziare è stato Tanino Bonifacio con la sua presenza massiccia su Facebook. Adesso il nuovo sistema di comunicazione è stato adottato anche da Franco Valenti. Niente grandi discorsi, niente programmi. Il tutto si consuma con un clik: "mi piace", "lascia un commento".

Si copiano stralci di canzoni, stralci di poesie. Questo il nuovo e romantico modo di comunicare. Che non impegna. Che non costringe a pensare. Basta un clik e siamo in contatto. Uno, cento, mille contatti. Così si misura il consenso elettorale? Vedremo. Per adesso chi volesse conoscere il Valenti-pensiero o il Bonifacio-pensiero basta collegarsi su internet. Gli argomenti reali, i programmi possono attendere. Non è così che sono nate le rivoluzioni nel nord Africa e nel Medio Oriente? Un tam tam senza volto e senza leader. Così è nata la protesta dei "forconi". Un tam tam assillante ma vuoto. Destinati a sciogliersi come neve al sole, non appena si clicca sul tasto "spegni". Un modo per impegnarsi. Ma non troppo. Senza il confronto. Senza il dibattito. E "forse è un modo pure questo per non andare a letto e ... ancora c'è da bere", cantava Guccini. Altri tempi. Altre passioni politiche. Altro impegno.

                           
Articoli Correlati
"Santa Margherita nel Cuore" apre la campagna elettorale per il rinnovo dell'Amministrazione del centro belicino. Avviata infatti la campagna pubblicitaria. Si punta.... Riceviamo e pubblichiamo La campagna elettorale per l'elezione del sindaco di Santa Margherita di Belice a giorni dovrebbe registrare il suo inizio. Il tam tam cittadino da.... Questa sera, 20 aprile 2012, alle ore 21, in piazza Matteotti è in programma l’apertura della campagna elettorale della lista “La Città nel.... Tantissima gente ha gremito piazza Matteotti per la presentazione della lista “La Città nel Cuore” del candidato sindaco Francesco Valenti. Sfidando il.... La politica degli enti locali segna il passo. Succede a Montevago come a Santa Margherita di Belice. A Montevago – rende pubblico il PD locale – il sindaco non....