Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Le Vibrazioni tra i ruderi di Poggioreale
Le Vibrazioni tra i ruderi di Poggioreale
admin
admin - martedì, 17 gennaio, 2012
Visualizzazioni: 71
News [1240]

di Mariano Pace

Per due giorni il gruppo musicale di fama nazionale “Le Vibrazioni” sono stati a Poggioreale non per tenere un concerto. Hanno invece vestito i panni di “attori cinematografici” presso i ruderi del centro storico di Poggioreale, gravemente danneggiato dal terremoto del gennaio 1968.
I quattro componenti della band, tutti di origine milanese, sono stati i protagonisti del cortometraggio: “Un fan accanito” per la regia di Fabio Luongo. A produrlo la produzione Blue Suede Shoots di Roma. Nel cast anche il napoletano Davide Marotta e la siciliana Anita Sorano. Nel film inoltre sono state utilizzate anche circa venti comparse (tra donne, bambini, giovani, anziani) di Poggioreale.
Le scene sono state girate all’interno della vecchia piazza Elimo, lungo il corso Umberto 1° e altre strade limitrofe. Altre scene  nei pressi della Diga Garcia. Il cortometraggio, patrocinato dalla Sicilia Film Commission, sarà trasmesso sul canale MTV e parteciperà a festival del settore. I ruderi di Poggioreale si confermano ancora una volta luogo ideale come “set” scelto spesso da registi e case di produzione cinematografica per l’ambientazione di propri film o cortometraggi.

                           
Articoli Correlati
Pala meccanica del Comune in azione, nei giorni scorsi, lungo la via Calvario che costeggia i Ruderi degli antichi quartieri di San Calogero e San Vito, distrutti dal terremoto.... Mariano Pace Ufficializzata la data di effettuazione a Poggioreale della 6^  Sagra della Muffuletta. L’evento gastronomico si terrà  domenica 4.... di Mariano Pace Si è insediato a Poggioreale il commissario straordinario, nominato dalla Regione Sicilia, in sostituzione del consiglio comunale. La scelta.... di Mariano Pace Tutto pronto a Poggioreale per il  conferimento da parte del comune della cittadinanza onoraria al sacerdote Don Onesimus Kamau Kariba. La cerimonia.... di Mariano Pace E’ stato dichiarato sciolto il consiglio comunale di Poggioreale. A decretarlo il provvedimento a firma del presidente della Regione Raffaele Lombardo,....