Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Il margheritese Borrometi ha partecipato alla maratona di New York
Il margheritese Borrometi ha partecipato alla maratona di New York
Il margheritese Borrometi ha partecipato alla maratona di New York admin
admin - lunedì, 16 gennaio, 2012
Visualizzazioni: 172
News [1239]

di Emanuele A. Borrometi

E’ l’alba del 6 novembre 2011 e sta  per aver inizio la maratona di New York. I corridori sono già sulla linea di partenza e tra loro, a rappresentare l’Italia, c’è anche Vito Borrometi, margheritese che vive a Roma. E’ pronto, è carico, è determinato e nella sua testa si affollano tanti pensieri. Ripensa ai tanti allenamenti, alle tante fatiche e ai tanti sacrifici che l’hanno portato a questo evento.
La maratona è partita e per Vito inizia una della sfide più difficili della sua vita: 42 km non sono pochi! Si passa per il ponte di Vernazzano, poi per Brooklyn, per il Queens, dove già avvengono i primi ritiri, per Harlem fino al Bronx e poi finalmente Central Park dove è previsto l’arrivo. Ai lati del percorso la gente non esita a sostenerti, a starti vicino, per loro sei un amico anche se non ti conoscono: è un’atmosfera bellissima fatta di grida e di musica. Dopo 5 ore di gara, Vito ce l’ha fatta! E’ arrivato a Central Park tra gli applausi di tutti: è esausto, distrutto. Riesce a malapena a reggersi in piedi, ma è orgoglioso della sua impresa. Ha vinto la sfida con se stesso …. È lui il vincitore per tutti noi!

                           
Articoli Correlati
Sempre saldo il cordone ombelicale che lega i margheritesi che vivono su sponde opposte dell’oceano. Un legame che con i social si è fatto più intenso. Si.... Si è svolta l'ultima domenica di agosto l’annuale “Festa dell’Emigrante” organizzata dall’Associazione Culturale “Sicilia.... Lettera aperta Carissimo Andrea, complimenti per il tuo interessantissimo libretto Orgoglio Margheritese, ancora una volta ci hai stupito. Orgoglio Margheritese è un.... di Gaspare Pipitone(*)Con voto unanime è stata eletta la nuova amministrazione che  guiderà per i prossimi due anni il Circolo di Santa Margherita Belice,.... Il margheritese Giuseppe Sanfilippo e la squadra di wheelchair hockey dei “Leoni Sicani” scendono in campo per Telethon. Il vulcanico e impegnatissimo....